PESCARA – Il 29 e 30 novembre Pescara ospiterà il raduno “H.o.g. Inverno 2024” delle Harley Davidson, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Dolphin Life con il supporto del Comune di Pescara. L’evento vedrà la partecipazione di 2.255 motociclisti provenienti da 57 città italiane e da Madrid, Barcellona e Valencia.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti il 29 novembre presso il Pala Becci del porto turistico. Il giorno successivo, il 30 novembre, le Harley Davidson saranno esposte lungo corso Vittorio Emanuele dalle 10 alle 18, trasformato per l’occasione in un’isola pedonale. La giornata si concluderà con una parata che attraverserà corso Vittorio Emanuele, via Paolucci, il lungomare Matteotti e viale Riviera fino al Pala Dean Martin di Montesilvano.
La manifestazione è stata presentata oggi in piazza Sacro Cuore alla presenza del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e degli assessori Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli. Durante l’evento, l’assessore Cremonese ha sottolineato l’importanza di portare grandi manifestazioni in città per valorizzare Pescara a livello internazionale e ha annunciato che questo appuntamento segna l’inizio della stagione natalizia.
Vittorio Sebastiani, direttore di Pescara Chapter, affiliato alla H.o.g. (Harley Owners Group), il più grande club motociclistico al mondo, ha anticipato che il raduno attirerà non solo motociclisti ma anche appassionati di moto da tutta Europa. “Corso Vittorio Emanuele sarà un’occasione unica per ammirare le Harley e per promuovere le attività del centro città”, ha aggiunto l’assessore Zamparelli, ricordando la recente riqualificazione della strada.
Per consentire lo svolgimento dell’evento, il 30 novembre corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 20. L’iniziativa, che coincide con il Black Friday, porterà un grande afflusso di persone nel centro commerciale naturale, offrendo un’opportunità di visibilità per le attività locali.