PALMOLI – Con i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale sono stati ultimati gli interventi di messa in sicurezza di alcuni tratti delle strade provinciali dell’alto Vastese nei territori dei comuni di Palmoli, Dogliola e Tufillo.
Si tratta di lavori che hanno interessato il miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità di tratti delle SP 190 «Traversa di Palmoli», SP 195 «Traversa di Tufillo» e SP 207 «Palmoli-Dogliola-SS 650», per un importo complessivo di 217.000 euro. I tratti interessati dagli interventi presentavano condizioni critiche, con sconnessioni del piano viabile e deformazioni della pavimentazione.
I lavori sono stati realizzati tramite il settimo contratto attuativo dell’accordo quadro 2023-2026, sottoscritto per gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade provinciali e delle relative pertinenze con l’associazione temporanea d’imprese (ATI), composta dalla capogruppo Marinelli Umberto srl e dalle mandanti Cogemar srl e Eurosignal srl, tutte con sede a San Salvo.
«Prosegue senza sosta e grazie al lavoro quotidiano degli uffici la messa in sicurezza della nostra rete viaria, che giova ricordare conta 1600 km di strade sull’intero territorio provinciale. A causa delle risorse economiche limitate bisogna individuare i tratti più ammalorati ed intervenire laddove è più urgente ripristinare le condizioni di sicurezza, come in questo caso che riguarda il distretto dell’alto Vastese. L’attenzione della nostra amministrazione è massima e sono già programmati prossimi interventi analoghi su altre aree del Vastese che necessitano di lavori per garantire standard di sicurezza adeguati per il traffico veicolare», dichiarano il presidente Francesco Menna e il consigliere delegato alla viabilità dell’area Vastese, Carlo Moro.
Spero che tra i prossimi interventi ci sia anche Liscia, il tratto Liscia, bivio Liscia, Gissi non si riesce più a camminare tutto una buca, anche verso Carunchio, Presidente insieme agli assessori provinciali fatevi un giro, grazie