PAGLIETA – Il Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, ha convocato un incontro pubblico per lunedì 18 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Polivalente Sandro Pertini. All’evento parteciperanno il Presidente della SASI, Gianfranco Basterebbe, e i tecnici dell’azienda, con l’obiettivo di discutere il problema delle interruzioni quotidiane del servizio idrico che da mesi creano disagi alla cittadinanza.
Le interruzioni dell’acqua seguono una programmazione settimanale stabilita dalla SASI, ma spesso si verificano anche in orari non previsti, aggravando la situazione. Gli utenti segnalano che il servizio viene sospeso prima degli orari comunicati o non viene ripristinato nei tempi previsti, causando ulteriori difficoltà, soprattutto per le abitazioni prive di sistemi di autoclave.
Secondo quanto dichiarato dal Sindaco Graziani, l’incontro servirà a fornire chiarimenti sulla situazione e sulle modalità con cui la SASI intende risolvere le criticità. «Abbiamo ritenuto fondamentale convocare questo incontro per dare ai cittadini la possibilità di ricevere risposte dirette. È importante comprendere le cause delle interruzioni del servizio e discutere insieme come la SASI intenda risolvere definitivamente questa situazione», ha affermato il primo cittadino.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro, che rappresenterà un’occasione per un confronto diretto tra i cittadini, l’Amministrazione e i rappresentanti della SASI. L’obiettivo dichiarato è affrontare il problema in modo costruttivo e giungere a soluzioni condivise per garantire un servizio idrico stabile e continuo sul territorio.