FOSSACESIA – Sabato 16 novembre, alle ore 19.00, presso la Parrocchia di San Donato Martire, si terrà una “Veglia di Preghiera” in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, in linea con le indicazioni di Papa Francesco. L’evento si svolgerà in concomitanza con la Raccolta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.
La Veglia, che avrà come riferimento la citazione biblica “La Preghiera del povero sale fino a Dio” (Sir. 21,5), sarà presieduta dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte. All’incontro parteciperanno i volontari delle Caritas Diocesane, l’associazione di volontariato “Gerico” della Parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo, e una rappresentanza dei giovani di Azione Cattolica su invito della Presidente Stefania Ciocca.
L’iniziativa, ideata da don Leo Rosa, parroco di San Donato e nuovo assistente diocesano della Caritas, si propone di incoraggiare l’impegno verso il volontariato ispirato all’esempio di Cristo.
La serata si concluderà con un momento di convivialità presso il Centro pastorale della Chiesa.