SAN SALVO – Domenica 17 novembre 2024, San Salvo ospiterà la seconda edizione di “Donne in Corsa”. Organizzato dall’Atletica Velo Club San Salvo e patrocinato dal Comune, l’iniziativa è dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato allo Sportello Antiviolenza Frida, gestito dall’associazione Dafne, che da anni è impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza e nella promozione della prevenzione.
Il programma
La giornata inizierà alle 8 con il ritrovo in Piazza Papa Giovanni XXIII, dove i partecipanti potranno prepararsi per le attività in programma. Alle 8:45 prenderanno il via i ragazzi, seguiti alle 9:30 dall’inizio delle camminate e delle corse, aperte a tutti, con la possibilità di scegliere la distanza e il ritmo più adatti.
A partire dalle 11:30, si terrà un’esibizione del corpo di ballo “Trendy Dance” di Lucia Rossi, un momento di intrattenimento che contribuirà a diffondere il messaggio di solidarietà e speranza. Alle 12, le premiazioni seguite dal Pasta Party, che offrirà anche piatti per celiaci (su prenotazione).
A rendere ancora più speciale questa edizione, la presenza di due testimonial particolarmente significative: Annalisa Fitti, ultra maratoneta di fama internazionale, e Venere Sarra, campionessa europea di corsa campestre a 75 anni.
Oltre al supporto allo Sportello Antiviolenza, “Donne in Corsa” offrirà anche opportunità per prendersi cura della propria salute, con controlli glicemici gratuiti offerti dal Lions Club San Salvo. Inoltre, grazie alla collaborazione con Plasticfree, l’evento promuoverà comportamenti responsabili per ridurre l’uso della plastica, un tema sempre più rilevante per il benessere del nostro ambiente.