ABRUZZO – «La vicenda dell’acquifero del Gran Sasso merita scrupolo istituzionale e lavoro corale. Marsilio partecipi domani all’incontro convocato a L’Aquila. Siamo di fronte ad una vicenda delicata che coinvolge salubrità delle acque, incolumità pubblica, sicurezza delle infrastrutture e presenza dei laboratori».
Queste le parole del Sen. Fina in merito all’incontro in programma per domani presso il palazzo del Consiglio Regionale dell’Aquila.
«È necessario – continua Fina – che siano coinvolte le migliori competenze e garantendo un approccio di massima responsabilità che metta al riparo da superficialità, ma anche da dannose faziosità. Per riuscire nell’obiettivo e tutelare al meglio gli interessi pubblici in gioco serve il massimo livello di attenzione istituzionale: ho già depositato un’interrogazione al Ministro Salvini sul tema, ma non basta».
«Sia presente il Presidente Marsilio domani e assuma pubblicamente una posizione per conto della Regione, nei confronti del Governo, e indichi una direzione da seguire», conclude infine il Senatore.