FOSSACECSIA – Il comune di Fossacesia è stato scelto per partecipare all’indagine europea sulla salute 2025, condotta dall’Istat a partire da marzo 2025. Questa iniziativa, che segue l’edizione del 2019, ha come obiettivo la raccolta di informazioni sulle condizioni di salute della popolazione e sull’uso dei servizi sanitari.
L’indagine avrà luogo in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, permettendo il confronto degli indicatori di salute tra paesi e regioni italiane. I risultati saranno cruciali per monitorare la salute pubblica e definire politiche sanitarie a livello nazionale ed europeo.
Fossacesia contribuirà con un campione di 35 famiglie. La rilevazione si svolgerà dal 20 marzo al 20 maggio 2025, suddivisa in due fasi: compilazione autonoma dei questionari online e recupero delle risposte mancanti.
Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha attivato l’ufficio Statistica del Comune per garantire collaborazione con l’Istat. «La partecipazione della comunità è fondamentale per il buon esito dell’indagine», ha sottolineato il primo cittadino.