LANCIANO – A Treglio (Chieti) torna “Vision-Arte”, la rassegna artistica promossa dall’Associazione Paglieronese, che quest’anno celebra il suo 39° anniversario con una mostra dedicata ai paesaggi della Costa dei Trabocchi, firmata dall’artista Maria Adele D’Orazio. Dal 26 ottobre al 2 novembre, nella sede in contrada Paglieroni, i visitatori immergersi nelle opere dell’artista, originaria di San Vito e cresciuta a Pescara, che con le sue tele esplora e reinterpreta i paesaggi abruzzesi.
Formatasi al Liceo Artistico “G. Misticoni” e successivamente allieva del maestro veneto Vico Calabrò, D’Orazio ha affinato nel corso degli anni una tecnica in cui i dettagli della natura incontrano la sensibilità cromatica e materica. Le sue opere, prevalentemente acrilici su tela o tavola, trasportano lo spettatore in una dimensione tra realtà e impressione, dove le vedute della Costa dei Trabocchi si trasformano in racconti visivi fatti di luce e colore, fino a sfociare in un linguaggio stilizzato e astratto.
La mostra, che si inaugura questa sera, sabato 26 ottobre alle 19:30, e si concluderà con un incontro il 2 novembre alla stessa ora, è visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19:30.