VASTO – Domani, 17 ottobre esce il nuovo brano scritto e prodotto da Fabio Neri, che segna la sua prima vera esperienza da solista. Il cantante vastese, con l’assistenza di Fabrizio Ranucci per gli arrangiamenti e la parte tecnica, e la voce femminile di Maria Laterza, completa una canzone scritta dallo stesso Neri qualche anno fa.
Il brano presenta una riflessione sui limiti e le paure personali, esprimendo il desiderio di tornare a qualcosa di puro e innocente, evocando una ricerca interiore che riporta all’origine di sé stessi. Allo stesso tempo, emerge la volontà di dare un nuovo inizio, consapevoli delle proprie debolezze e dell’impatto che le esperienze di vita hanno avuto su di noi.
Il video del brano, curato da Pierluigi Patella, include scene di un cortometraggio realizzato e prodotto da Patella stesso e da Alessandro Sisti, che celebra il decennale di attività. Il cortometraggio, intitolato “Novanta gradi”, narra la storia di Luisa e Francesco, due giovani con trascorsi difficili che si incontrano in un gruppo di supporto per affrontare un problema comune: l’alcolismo. Sebbene credano di aver raggiunto una completa guarigione, devono confrontarsi nuovamente con la realtà.