CASALBORDINO – La Pro Vasto Under 19 inizia il campionato Juniores Provinciale U19 con una vittoria di misura sul campo del Real Casale, imponendosi per 1-0 grazie a una punizione di Riganelli al 44′ del primo tempo. Una partita intensa, caratterizzata da numerosi episodi, che ha visto i biancorossi, guidati da mister Michele Vino, ottenere tre punti importanti.
Parte bene il Real Casale che si fa vedere più volte dalle parti di D’Ermilio ma il momento decisivo arriva sul finire del primo tempo con una punizione dal limite dell’area conquistata dalla Pro Vasto e calciata in maniera impeccabile da Riganelli. Il pallone, diretto sotto l’incrocio, non lascia scampo a Loreto portando i biancorossi in vantaggio.
Nel secondo tempo, la Pro Vasto avanza il baricento e crea diverse occasioni per impinguare il vantaggio, ma non riesce a concretizzare. L’incontro si accende al 60′, quando un battibecco in campo porta all’espulsione di Colasante per il Real Casale e di Ricci per la Pro Vasto, lasciando entrambe le squadre in dieci uomini. Nei restanti minuti, la partita mantiene un ritmo serrato, con occasioni da entrambe le parti.
Grazie a questo successo, la Pro Vasto si prepara ad affrontare la Casolana, lunedì 21 ottobre, al campo San Paolo (ore 18.30), con l’obiettivo di confermare il buon avvio di campionato. Il Real Casale, invece, cercherà il riscatto in trasferta, sul campo del Tollo, dove proverà a conquistare i primi punti della stagione.
Real Casale-Pro Vasto 0-1
Reti: 44′ Riganelli (Pro Vasto)
Real Casale: Loreto, Bucciarelli, Delle Donne, Porreca, Iuliano, Bologna, Tocci, Lucente, Paglione, Khoudir, Di Nardo.
A disp.: Cericola, Pepa, Tretta, Cimini, Scaccia, Di Tullio, Colasante, Molisani, Di Paolo.
All. Picciotti
Pro Vasto: D’Ermilio, Ricci, Mazzeo, Martelli, Panaccio, Iuliano, Boccia, Di Virgilio, Sacramone, Riganelli, Ventrella.
A disp.: Di Filippo, Guida, De Filippis, Mattioli, Galante, Bevilacqua, Frasca.
All. Vino
Arbitro: Mirko D’Adamo