ABRUZZO – Oggi si è tenuta la seduta della Commissione Bilancio della Regione Abruzzo, durante la quale è stato esaminato il provvedimento amministrativo “Approvazione Bilancio Consolidato della Regione Abruzzo per l’anno 2023”. La votazione ha registrato un equilibrio tra i membri della commissione, con 11 voti favorevoli espressi dalla maggioranza e 11 contrari dalla minoranza. Il testo sarà successivamente esaminato dal Consiglio regionale nella seduta programmata per la stessa giornata.
Nel corso della riunione, la Commissione ha approvato a maggioranza tre progetti di legge relativi al riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio. I debiti in questione riguardano:
- L’affidamento della fornitura e installazione di attrezzature informatiche;
- Le procedure espropriative o di occupazione d’urgenza per opere di pubblica utilità;
- Il pagamento a favore di Cras s.r.l. per l’azione C.1 del progetto Life+A_GreeNet.
Parallelamente, la Commissione Agricoltura ha deciso di rinviare l’esame del progetto di legge che introduce modifiche alla legge regionale 15 febbraio 2023 n. 10, relativa alla disciplina del sistema turistico regionale. Il rinvio è stato stabilito per consentire lo svolgimento delle audizioni dei portatori di interesse.