VASTO – È un esordio da incorniciare per Michele Pirro, pilota originario di Vasto, che si è classificato al terzo posto nella sua prima partecipazione ufficiale al TCR Spain con il team Aikoa Racing sulla Audi ufficiale RS3 LMS Dsg. Dopo aver preso parte alla Coppa Italia Turismo nella prima parte della stagione, il 35enne abruzzese ha fatto il suo ingresso nel campionato spagnolo la scorsa settimana, mostrando risultati molto promettenti sul circuito Ricardo Tormo.
Durante la gara di Valencia, Pirro ha ottenuto un ottimo quarto posto in qualifica, seguito da una prestazione convincente in gara che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio.
«È stato un ottimo weekend, abbiamo lavorato dai test per interpretare al meglio un tracciato molto tecnico. Il risultato è merito dell’impegno di tutti. Avere poi come personal coach un professionista e icona del TCR come Nicola Baldan rende tutto più bello! È stata una grandissima emozione correre con il 51 del mio papà e portare il brand Okwaho sport factory (cfr gestione sportiva e piloti con Tommaso Mascitti) sul podio in Spagna! Ancora c’è tanto da fare perché queste auto a trazione anteriore sono complesse ma abbiamo tutto per puntare al titolo nel 2025», dichiara Pirro a Zonalocale.
Prossimo appuntamento a Barcellona, nell’iconico Montmelò della Catalogna alla fine del mese di novembre.
Gallery










