CUPELLO – Questa sera, alle 19, nella Sala Consiliare del Comune di Cupello, prenderà il via la seconda edizione del CupelloBookFestival, evento culturale di grande rilievo organizzato dall’Associazione Words e dal Bistrot Letterario Molière. La serata inaugurale vedrà come protagonista Padre Emiliano Antenucci, frate abruzzese noto per il suo impegno spirituale e sociale, nonché Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano.
Durante l’evento, Padre Antenucci presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Non giudicare e ricordati di amare sempre”, opera che tocca temi di profonda rilevanza umana e sociale, quali il giudizio interpersonale e sociale, considerati attraverso una chiave psicosociale. A dialogare con l’autore sarà il Sociologo Dario Leone, con il quale si esploreranno le implicazioni del giudizio come strumento di lettura della realtà contemporanea, favorendo una riflessione sul rispetto, l’empatia e l’accettazione dell’altro.
L’incontro si propone come un’occasione di confronto tra diverse culture, in linea con la missione del CupelloBookFestival, il cui scopo è quello di superare i confini culturali per aprire “orizzonti possibili”. Un evento che promette di arricchire il dibattito culturale e spirituale della comunità, offrendo uno spazio di dialogo aperto a tutti.
La serata sarà introdotta dall’assistente bibliotecaria Marianna Forgione, che accompagnerà il pubblico nel vivo della discussione.
