VASTO – Il bilancio della stagione passata per l’Enjoy Volley Vasto è più che positivo. Lo dichiara Carlo Menna, direttore sportivo e tecnico dell’Under 16. Il coordinatore della società spiega, ai microfoni di Zonalocale, i successi ottenuti dal sodalizio: «Abbiamo sfiorato la promozione in Serie D. In finale abbiamo perso contro il Paglieta, ma ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Abbiamo vinto la Coppa Abruzzo di Serie D per il secondo anno consecutivo portando a Vasto un altro trofeo importante».
Anche il settore giovanile si è messo in luce, con l’Under 14 che ha raggiunto la finale di Coppa Abruzzo. «È stato un anno esaltante dal punto di vista sportivo, anche se la promozione ci è sfuggita», aggiunge Menna.
Per la nuova stagione, la società vastese ha deciso di non partecipare alla Serie D poiché molti giocatori hanno scelto di affrontare la Serie C accettando le chiamate di Paglieta e Termoli. Nonostante questo, Menna guarda al futuro con ottimismo: «Ripartiamo con il solito entusiasmo, puntando sui giovani. Mister Luigi Del Casale guiderà l’Under 13 e l’Under 15 maschile, mentre Emanuele Della Morte seguirà l’Under 17, l’Under 19 e la Prima Divisione maschile. Il settore giovanile resta il cuore della nostra attività».