VASTO – Sabato 12 ottobre alle 18:30, alla palestra L. D’Adamo (Ex Salesiani), comincia il cammino della rigenerata formazione dell’Aragon Spartans TT Vasto nella Serie B2 italiana di tennistavolo.
Il primo impegno non sarà dei più facili, poiché la formazione vastese incontrerà il Mugnano di Napoli, appena retrocessa dalla Serie B1 e con il roster confermato dalla passata stagione. Il team campano può contare su atleti di alto livello come Bocciardo e i fratelli Giustiniani, tutti e tre di terza categoria.
Gli Aragon Spartans, invece, affrontano diversi dubbi di formazione. Sarà il capitano Santoro a decidere chi schierare. La settimana non è stata semplice per i vastesi: all’infortunio del bulgaro Parapanov, operato per un’ernia del disco, si è aggiunto quello alla spalla del leone aragonese Antenucci.
«Siamo riusciti con un’operazione last minute a tesserare il giovanissimo atleta straniero Eftimov, già visto lo scorso anno in Italia con profitto tra le fila di Venezia» spiega Santoro. «Adesso preoccupano, e non poco, le condizioni di Antenucci, che sta tentando di recuperare con un ciclo di terapie alla spalla. Unico certo di un posto da titolare è Sabatino. Deciderò sabato stesso sul campo di gara con quale formazione partire. È un campionato durissimo, senza squadre materasso, niente a che vedere con lo scorso anno; qui, se non si sta molto attenti, si rischia di ritrovarsi invischiati nei bassifondi, e poi è difficile tirarsi fuori. Dobbiamo partire bene per ambire a qualcosa di importante!».
L’appuntamento è fissato per sabato, con i tifosi vastesi pronti a sostenere gli Aragon Spartans nel tentativo di centrare la prima vittoria.