SAN SALVO – Un pomeriggio dedicato alla solidarietà e alla Pace quello che si è svolto ieri nel centro storico di San Salvo, per la prima edizione di Canta la Pace, organizzato dal comune di San Salvo. Giochi e artisti di strada hanno animato il pomeriggio fino a giungere alla serata in cui gli artisti della città hanno celebrato la Pace. La manifestazione è stata aperta dal Sindaco Emanuela De Nicolis che ha ringraziato tutti gli artisti che hanno risposto all’appello di solidarietà: «Voglio ringraziare tutti voi, per la vostra capacità di fare rete, perché mettete il vostro talento a disposizione della comunità per lanciare un messaggio, oggi più che mai importante, quello della Pace e della solidarietà. Al riguardo voglio ringraziare anche tutti i cittadini che oggi hanno portato qualcosa per le Caritas della nostra città, ed in particolare i tifosi della nostra squadra calcistica, che sempre in ogni momento di difficoltà della nostra comunità si mettono a servizio per aiutare i più bisognosi, grazie ancora a tutti».
Sul palco anche l’assessore alle Politiche Sociali Gianmarco Travaglini: «Oggi è stata una giornata di festa ma anche di riflessione, questa sera ricordiamo a tutti noi anche il grande privilegio che abbiamo nel vivere in una democrazia, che ci dà la possibilità di esprimerci e di cantare la nostra gioia, ma anche la nostra rabbia contro ogni forma di sopruso. Ricordiamo qui le donne afghane che questo diritto non lo hanno, impossibilitate a parlare e cantare in pubblico dal regime talebano. Grazie a tutti gli artisti per la loro partecipazione, vi diamo appuntamento già al prossimo anno, per vivere ancora insieme una giornata di pace e solidarietà!», conclude l’assessore Travaglini.
Gli artisti che hanno dato vita alla serata, egregiamente condotti da Stefania Pascali e Mario Argirò, sono stati: Il Complesso Bandistico Città di San Salvo, Silvy Cherry, Dna Band, Soul Music by Fabrizio Masciotta e Francesco Cimini, Michelangelo Mucilli, Giuseppe Masciale Acustic Live, Perry G, Black Souls, Mario Torricella, Figli delle Stelle, I Cartoni animali.