VASTO – La Pro Vasto sta vivendo ore frenetiche. Dopo le vibranti proteste dei tifosi contro la gestione di Raffaele Esposito, il club è ufficialmente in vendita. Ieri, il presidente biancorosso ha avuto un incontro a Roma con investitori laziali, mentre oggi ha dialogato con potenziali collaboratori calabresi.
In segno di protesta per l’incertezza che avvolge il futuro della società, la Pro Vasto ha deciso di non allenarsi questo pomeriggio. Rappresentata da Giorgio Ventrella e da alcuni calciatori della rosa, la squadra ha richiesto un incontro con l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna, il quale ha raggiunto il gruppo allo stadio Aragona. Durante il colloquio, l’assessore ha confermato l’esistenza di trattative tra Esposito e alcuni investitori, invitando i calciatori a pazientare fino a giovedì e venerdì per eventuali sviluppi.
Dopo aver ricevuto rassicurazioni, i giocatori hanno deciso che domani riprenderanno gli allenamenti, ma allo stesso tempo hanno fatto sapere che, se entro la fine della settimana non ci saranno progressi significativi, valuteranno la possibilità di lasciare la squadra in blocco.
Intanto, anche il preparatore dei portieri Andrea Garibaldi ha salutato la Pro Vasto. La situazione è critica, con i tifosi in attesa di buone notizie per il futuro della squadra.