VASTO – A due anni dalla scomparsa di Alfonso Calvitti, indimenticato ristoratore e dirigente di calcio, la città si appresta a celebrarlo con il terzo memorial in suo onore. Ad annunciarlo, nella giornata di oggi è l’ASD Futsal Vasto. L’evento è fissato per aprile 2025.
Calvitti, venuto a mancare prematuramente nel 2022 all’età di 55 anni, era conosciuto non solo per la sua attività come titolare della risto-caffetteria Histoniense, ma soprattutto per il suo impegno nel mondo dello sport, in particolare nel calcio. Il suo nome resta legato alla Vastese, dove nella stagione 2021/22 aveva ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile. Ma la sua passione per il club biancorosso risale anche alle stagioni 2012-13 e 2013-14, quando aveva lavorato a stretto contatto con la squadra, guadagnandosi la stima di tutti.
Calvitti è stato anche direttore sportivo della Bacigalupo Vasto Marina, con cui vinse un campionato di Promozione. Oltre ai risultati ottenuti, ciò che rimane nel cuore di chi lo ha conosciuto è la sua passione instancabile e il costante impegno nel trasmettere i valori dello sport ai più giovani.
Come già accaduto nelle scorse edizioni, si prevede una larga partecipazione di squadre e amici, che si stringeranno ancora una volta intorno alla famiglia Calvitti per onorare la sua memoria.