VASTO – L’ex consigliere regionale Giuseppe Tagliente esprime la sua preoccupazione per un episodio avvenuto oggi al San Pio di Vasto, dove ai degenti, in particolare ai ricoverati in Neurologia, è stata servita una minestra contenente insetti. Tagliente lamenta la cattiva qualità del servizio mensa, in contraddizione con i termini dell’appalto stipulato con la ditta Dussmann. L’ex consigliere esprime anche preoccupazione per l’inefficienza della direzione sanitaria, chiedendosi fino a quando si dovrà tollerare tale situazione.
«Gravissimo quel ch’è accaduto oggi in ospedale. Nella minestra servita ai degenti, segnatamente ai ricoverati in Neurologia, sono stati trovati insetti mentre l’intero vitto proveniente dalle cucine di Lanciano emanava un lezzo maleodorante.
È l’ennesima prova dell’inefficienza del servizio mensa che come da contratto con la ditta Dussmann, vincitrice dell’appalto, prevede che i cibi debbano essere preparati a Vasto e non trasportati in auto da Lanciano. Anche di questo dovrà rispondere il direttore generale che continua a blaterare di miglioramenti che però non si vedono. Aspettando i Nas che dovrebbero intervenire ci chiediamo: cosa fa la politica?
Sino a quando si dovrà tollerare un DG che non parla vastese e nemmeno italiano?»