VASTO – La partita della sesta giornata del campionato di Eccellenza abruzzese tra Pro Vasto e Montorio ’88, già prevista a porte chiuse, resta senza una sede ufficiale a pochi giorni dal fischio d’inizio. Inizialmente programmato al campo Ezio Pepe di Vasto, l’incontro era stato successivamente spostato a San Salvo. Ma, nelle ultime ore, un ulteriore cambiamento si è reso necessario a causa di una disposizione del prefetto di Chieti per motivi di ordine pubblico.
Ora la situazione organizzativa dei biancorossi si fa sempre più complicata. Il campo San Paolo non è omologato per ospitare partite di Eccellenza e anche il campo Ezio Pepe è inutilizzabile poiché già prenotato per la sfida tra Vasto United e Odorisiana (ore 15:30). Il Vasto United ha cercato di risolvere il problema proponendo di anticipare l’orario di quella partita alle 11, ma la richiesta è stata rifiutata dagli ospiti. Un’alternativa potrebbe essere che il Vasto United giochi al campo San Paolo, ma la Pro Vasto deve sperare che per quell’orario il rettangolo verde sia libero.
Un’altra possibilità valutata è quella di giocare proprio allo Stadio Aragona, ma questa soluzione appare al momento poco praticabile. L’impianto di via San Michele è attualmente in fase di manutenzione per la sistemazione del manto erboso e le sue condizioni non consentirebbero un dignitoso svolgimento di gara.
Oltre alla questione logistica, la Pro Vasto sta affrontando anche diverse situazioni interne. Formalmente mister Benedetto Mangiapane è stato sospeso per motivi disciplinari, il capitano Andrea Valerio ha rescisso il contratto, mentre Cusanno al momento resta in gruppo.