VASTO – Il dottor Alessandro Gentile è stato nominato nuovo primario della struttura complessa in Psichiatria all’ospedale San Timoteo di Termoli. Con i suoi 43 anni, Gentile si distingue non solo per la sua giovane età, ma anche per il suo curriculum internazionale, avendo studiato a Parma, Foggia e Lisbona. Questo lo rende il più giovane direttore di Unità di Struttura complessa in Italia, un traguardo significativo nel panorama della sanità italiana.
La carriera di Gentile è iniziata con un’importante esperienza come dirigente medico, prima in Veneto e successivamente a Vasto, dove ha acquisito competenze fondamentali nella gestione della salute mentale. Nel 2017, il dottore è approdato all’ospedale San Timoteo, dove ha diretto il Centro di Salute Mentale e il reparto di psichiatria, contribuendo in modo sostanziale al miglioramento dei servizi offerti ai pazienti.
La sua nomina rappresenta una nuova era per la psichiatria a Termoli, con l’obiettivo di rafforzare e innovare i percorsi terapeutici e assistenziali.