ATESSA – Le due più importanti Aziende dell’Automotive nel centro Italia (Ex Sevel-Stellantis e Honda) hanno aderito alla prima Fiera Val di Sangro Expò, che sarà inaugurata dopodomani, giovedì, alle 15, in piazza Abruzzo, Atessa.
«Anche la Honda Italia parteciperà – è detto in un comunicato dell’Azienda – alla prima edizione di Val d i Sangro Expo nell’anno in cui si celebrano i 40 anni di un’icona di stile senza tempo, best seller dello stabilimento atessano: l’SH. La Honda Italia è però nota anche per la produzione della gamma dei Forza, dell’ADV 350 e della nuovissima CB125R. L’attenzione per il territorio e il costante impegno per accrescerne lo sviluppo – prosegue il comunicato della Honda – hanno fatto sì che l’azienda accettasse con entusiasmo l’invito a partecipare a questa importante manifestazione, che ci si augura sia volano di una sempre crescente sinergia tra tutti gli attori che operano nella zona della Val di Sangro, a qualsiasi livello».
La Honda Italia sarà presente con il suo stand, nel quale saranno esposti gli ultimi due modelli prodotti: l’SH Vetro, realizzato con uno speciale materiale trasparente che permette di abbattere la produzione di CO2 in fase di verniciatura delle plastiche, e la CB125R, sorella minore della CB1000R «appartenente – sottolinea l’Azienda- alla famiglia della Neo Sport Cafè, entry level perfetta per chi volesse comprare la sua prima moto».
Stellantis Europe Spa si è resa disponibile sul proprio territorio in relazione al marchio Stellantis di collaborare con Frentauto Spa per l’esposizione degli LCV 2024 (veicoli commerciali leggeri) presso l’Expó Val di Sangro. Alla vigilia dell’apertura dell’Esposizione, il Sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, sottolinea: «l’adesione di Stellantis e di Honda, le principali attività industriali dell’Abruzzo e del centro Italia, che ringraziamo per la loro partecipazione, qualificano questa prima fiera in Val di Sangro. Automotive, innanzitutto, ma non solo Automotive. Val di Sangro è ricca di molteplici e svariate attività industriali, agricole e commerciali. Con questa esposizione – conclude il Sindaco- vogliamo favorire e accrescere la collaborazione e le sinergie tra tutti i protagonisti delle diverse produzioni, del lavoro e del benessere di un’area produttiva che coinvolge un’intera regione e va anche al di là dei confini regionali».