VASTO – Nel 2024, l’AVIS Comunale Vasto o.d.v. raggiunge il traguardo del 57° anniversario dalla sua fondazione. L’associazione, opera senza scopo di lucro con l’obiettivo di assicurare una continua disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti per coloro che ne hanno necessità.
La missione principale dell’AVIS è promuovere la donazione di sangue come gesto volontario, gratuito e anonimo. Tale impegno contribuisce alla creazione di una riserva di sangue accessibile a chiunque ne abbia bisogno.
Ai microfoni di Zonalocale, il presidente dell’AVIS Comunale Vasto, Antonio Pietroniro, ha sottolineato l’importanza della donazione. Pietroniro ha anche fornito un aggiornamento riguardo il numero degli attuali iscritti, sottolineando il costante impegno dell’associazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questo gesto.
Durante l’intervista, il presidente ha ricordato anche l’evento organizzato in occasione del 57° anniversario dell’AVIS Vasto, che si terrà domenica 22 settembre 2024 presso il Teatro G. Rossetti di Vasto. La celebrazione, aperta ai donatori e alle loro famiglie, comprenderà un pomeriggio musicale con l’esibizione dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”. I posti disponibili saranno limitati, si consiglia di comunicare la propria presenza.
In video l’intervista.