FOSSACESIA – Sono iniziati oggi i lavori di risanamento edile e manutenzione straordinaria della palestra polivalente e scolastica di via Primo Maggio, a Fossacesia. L’annuncio arriva dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani, dopo il completamento dei lavori al tetto della scuola dell’infanzia del Polo Scolastico di San Giovanni in Venere, rispettando il cronoprogramma stabilito.
«L’intervento, dal valore complessivo di 84.600 euro, di cui 80.000 euro finanziati dalla Regione Abruzzo grazie al sostegno dei consiglieri Francesco Taglieri e dell’ex consigliere Fabrizio Montepara – spiega il Sindaco Di Giuseppantonio – è stato progettato dall’architetto Flavio Saraceni. Questo intervento permetterà agli studenti della scuola media e agli atleti delle diverse società sportive di svolgere regolarmente le attività motorie . In passato, infatti, si sono verificate infiltrazioni di acqua piovana dal tetto della palestra, causando frequenti allagamenti sul campo e disagi per gli utilizzatori».
«Nel 2020 – aggiungono l’Assessore Danilo Petragnani e il consigliere delegato allo Sport Carlo Luciani– eravamo riusciti a sistemare la copertura sopra gli attuali spogliatoi e i servizi igienici grazie a un finanziamento di 30.000 euro. Ora, invece, interverremo sulla copertura sopra il campo di gioco con la posa di un nuovo rivestimento in lastre metalliche fissate ad incastro su giunto drenante. Non saranno necessarie demolizioni o rimozioni della guaina bituminosa esistente».
La palestra scolastica resterà chiusa fino al termine dei lavori, previsto per il 30 settembre, salvo eventuali proroghe dovute a condizioni meteorologiche avverse che potrebbero rallentare gli interventi sulla copertura.