CUPELLO – Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, la Virtus Cupello ottiene un pareggio prezioso contro il Celano: 2-2 il punteggio finale. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora, la squadra di mister Di Francesco mostra cuore e determinazione.
La partita si apre con il vantaggio degli ospiti al 29′ grazie a un colpo di testa di Dacosta su calcio d’angolo. I rossoblù rispondono al 33′ con il gol di Stivaletta, che conclude un’azione ben orchestrata da Zaccardi.
Un momento cruciale del match si verifica al 36′, quando il portiere Di Giacomo viene espulso per un fallo fuori area, costringendo la Virtus Cupello a giocare in inferiorità numerica. Nella ripresa, il Celano torna in vantaggio al 14′ con un gol di Paris su punizione.
La Virtus Cupello non si dà per vinta e, al 32′, pareggia il conto grazie a un rigore trasformato da Stivaletta, autore di una doppietta. Il match si conclude con un 2-2 che premia la prestazione coraggiosa dei locali. Nel prossimo turno, la Virtus Cupello affronterà il Mosciano.
Virtus Cupello-Celano 2-2
Reti: 29′ Dacosta, 33′ Stivaletta, 59′ Paris, 81′ Stivaletta
Virtus Cupello: Di Giacomo, Zaccardi, Minchillo, Squadrone (37′ Di Cencio), Felice, Obodo, Giardino, Irace, Patrizi (87′ Berardi), Stivaletta, Troiano. A disp. Scopa, Di Fabio, D’Ovidio, Bellano, Carlucci, Petti, Zahore. All. Di Francesco
Celano: Brassetti, Di Renzo, Rocchino, Paris, Puglielli, Guglietti, Massa, Corsini (56′ Bruni), Selle, Paneccasio (73′ D’Agostini), Acosta. A disp. Addari, Lancia, Jbaria, Michetti, Di Gravio, Lucchini, Barbarossa. All. Iodice
Arbitro: Cianca de L’Aquila (Corradi di Avezzano e Colanzi di Lanciano)