VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina incappa nel primo passo falso stagionale. Nella trasferta di questo pomeriggio, valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione girone B, la squadra di mister Panfilo Carlucci è stata battuta di misura dal San Giovanni Teatino con il punteggio di 1-0.
Il match, giocato presso la Cittadella dello Sport, ha visto i padroni di casa prendere il comando grazie a un gol di Tiberi al 25’ del primo tempo. Una rete che, alla fine, si è rivelata decisiva. Per la formazione vastese, due gol annullati per fuorigioco: uno a Pollutri e l’altro a Rozanc. Entrambe le reti sono state contestati dagli ospiti, che hanno visto così sfumare le loro opportunità di andare in vantaggio.
Nonostante i numerosi tentativi di pareggiare, con i legni colpiti da Molino e Lopez che hanno negato il gol, la Bacigalupo Vasto Marina non è riuscita a trovare il pareggio. Così, i padroni di casa, guidati dall’allenatore Daniele Di Camillo, sono riusciti a mantenere il vantaggio e a portare a casa una vittoria preziosa.
A fine gara, il direttore generale della BVM, Alessandro Santoro, ha manifestato delusione ai microfoni della società: «Non accampiamo alibi, siamo stati troppo leziosi. Abbiamo affrontato la gara con poco mordente, soprattutto all’inizio, mostrando un atteggiamento supponente. Il nostro approccio in campo non è stato dei più intelligenti e dobbiamo assolutamente fare un bagno di umiltà. Questo campionato è difficile e dobbiamo unirci per minimizzare le sconfitte. Ci sono molti aspetti su cui dobbiamo lavorare come società, e in particolare mister Carlucci, che deve rivedere alcune cose. In questa situazione, non mi sento di fare i complimenti né alla squadra né al nostro tecnico».
Per i vastesi, l’orizzonte si sposta ora al prossimo incontro, che li vedrà tornare tra le mura amiche del Padre Fulgenzio Fantini per sfidare il Rapino Maiella. Un’occasione per riprendere il cammino verso i vertici della classifica e dimenticare rapidamente il passo falso di oggi.
San Giovanni Teatino-Bacigalupo Vasto Marina 1-0
Rete: 25′ Tiberi
San Giovanni Teatino: Colantonio, Zaccagnini, D’Alonzo, Di Toro, Peron, Pastore, Roversi, Tiberi, Rosati, De Luca, Luciani. A disp. Di Martino, D’Antonio, Caprio, Tacchi, Chiacchiaretta, Cattafesta, Cristiano, D’Ancona, Di Biase. All. Di Camillo
Bacigalupo Vasto Marina: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta, Gagliano, Tommaselli, Bonasia, Pollutri, Hajdarevic, Murga, Regner, Rozanc. A disp. Recchiuti, Priori, Soria, Conti, Fratamico, Liscia, Lopez, Annunziata, Molino. All. Carlucci
Arbitro: Mattucci di Teramo (Panariello e Di Bucchianico di Lanciano)