VASTO – Dal 6 settembre non si hanno più notizie di Francesco Marchesani, 41 anni, originario di Vasto ma residente a Firenze. L’uomo, che prestava servizio come aiuto cuoco all’Hotel Giardino di Lacona, sull’Isola d’Elba, è misteriosamente scomparso, e il suo cellulare risulta irraggiungibile. I familiari, profondamente preoccupati, hanno già sporto denuncia ai carabinieri di Firenze.
Marchesani, persona conosciuta e stimata a Vasto, dove ha frequentato le scuole superiori all’IIS Mattei, era atteso al lavoro proprio il giorno della sua scomparsa, ma da allora di lui non si hanno più tracce. L’associazione Penelope Toscana Odv, che si occupa di casi di persone scomparse, ha diffuso l’allarme attraverso i propri canali social, invitando chiunque avesse informazioni utili a contattare il 112 o il numero 345.501.9051.
Le ricerche, condotte dai militari dell’Arma dell’Elba, volontari della protezione civile e altre forze dell’ordine, proseguono senza sosta, ma al momento non sono emersi dettagli significativi.
Francesco Marchesani è alto circa 1 metro e 80, ha occhi scuri e capelli neri, con corporatura normale. Chiunque avesse informazioni è pregato di allertare le forze dell’ordine.