VASTO – Studioware ha raggiunto un importante traguardo ottenendo la certificazione Great Place to Work®, un riconoscimento che la colloca tra le migliori aziende in cui lavorare. Il prestigioso titolo viene assegnato alle realtà che promuovono un ambiente lavorativo basato su fiducia, equità e rispetto, valutato attraverso sondaggi anonimi tra i dipendenti. Il riconoscimento testimonia l’impegno di Studioware nel valorizzare le persone e nel favorire una cultura inclusiva e collaborativa. Questo risultato rappresenta un passo significativo all’interno di un progetto più ampio che guarda al futuro con ambizione e determinazione.
Di seguito la nota integrale dell’azienda:
«Siamo molto felici di annunciare che Studioware ha ufficialmente ottenuto la prestigiosa certificazione Great Place to Work®, un riconoscimento che premia le migliori aziende in cui lavorare! Questo traguardo è un nuovo punto di partenza verso il futuro che desideriamo, testimoniando l’impegno costante dell’azienda nel costruire un ambiente di lavoro sereno, positivo, inclusivo e orientato al benessere di tutti i collaboratori.
Un riconoscimento al nostro impegno
La certificazione Great Place to Work® avviene secondo uno standard mondiale consolidato, secondo una rigorosa e anonima raccolta delle opinioni espresse dai dipendenti, attraverso un sondaggio che valuta fattori come la fiducia, la cultura aziendale, l’ambiente di lavoro, i principi di equità e giustizia insieme alle opportunità di crescita, ponendo Studioware a confronto con migliaia di altre organizzazioni certificate in tutto il mondo. La certificazione non è tuttavia solo un motivo per essere fieri, perché ci consente infatti di conoscere le aree di miglioramento su cui Studioware può raffinare ulteriormente il proprio modo di fare impresa.
Cultura aziendale: il cuore pulsante
Da anni, in Studioware, abbiamo messo la Persona al centro della nostra strategia d’impresa. Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro sano e stimolante non solo migliori la qualità della vita dei dipendenti, ma favorisca anche innovazione, collaborazione, produttività, proattività e corresponsabilità. La certificazione Great Place to Work® rappresenta un riconoscimento tangibile di questi valori e ci spinge a fare ancora di più per garantire che il nostro team continui a formarsi ed a crescere.
Godiamo del presente guardando al futuro
Questo traguardo segna solo l’inizio di un nuovo capitolo per Studioware. Continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente il nostro ambiente di lavoro, introducendo iniziative innovative che favoriscano la crescita professionale, il benessere personale e la buona collaborazione tra i dipendenti. Vogliamo che ogni membro del nostro team si senta orgoglioso di lavorare in un’azienda che mette al primo posto le persone, vivendo sempre più Vision (la nostra Mappa) e Mission (Il Viaggio) di Studioware a vantaggio dei nostri Partner/Clienti.
Un ringraziamento speciale al nostro team
Un ringraziamento va a Marco Taraborrelli, a tutti i tecnici e ai manager, sono loro il motore di questo successo. Dedizione, passione e fiducia sono stati fondamentali per ottenere questo importante riconoscimento. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme, per rendere Studioware un luogo di lavoro sempre migliore. Alla prossima partita!».
Con gratitudine,
Renato De Ficis, General manager Studioware