ISERNIA – Una turista 59enne è stata recuperata, nel pomeriggio di oggi 10 settembre 2024, nei pressi del Castello di Roccamandolfi, ad oltre 1000
metri di quota: la donna è probabilmente scivolata provocandosi una frattura ad una gamba.
Su richiesta del 118 sono stati attivati i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sia dal Presidio Rurale di Macchiagodena (IS), sia dalla Sede Centrale di Isernia con l’invio di personale specializzato in soccorsi in zone impervie (personale specializzato a intervenire con tecniche Speleo alpino fluviali).
La donna, è stata collocata su presidi del 118 di Boiano (CB) ed stata trasportata in collaborazione tra il personale 118 e personale VVF per un impervio sentiero fino alla strada, in zona sicura, per il definito trasposto, per le cure del caso, all’Ospedale di Isernia.