VASTO – Finisce 1-1 l’esordio casalingo della Pro Vasto all’Aragona contro l’Ovidiana Sulmona, al termine di una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Gli uomini di Mangiapane passano in vantaggio nel primo tempo con Vicente, ma gli ospiti rispondono nel finale grazie a un calcio di punizione.
La gara inizia con un ritmo vivace, e la Pro Vasto, spinta dalla cattiveria agonistica, si dimostra più reattiva su ogni pallone. Il grande possesso palla dei padroni di casa viene premiato poco dopo la mezz’ora, quando Vicente, ben piazzato in area, insacca il gol che sblocca il risultato e firma la prima rete stagionale dei vastesi.
Nella ripresa, però, la Pro Vasto cala fisicamente, perdendo lucidità. L’Ovidiana Sulmona ne approfitta e inizia a spingere, affacciandosi con più insistenza dalle parti del portiere Palermo. Dopo aver colpito un palo, i ragazzi di Mecomonaco trovano il pareggio: su una punizione battuta da Gobbo, una deviazione in barriera spiazza completamente l’estremo difensore di casa, che non può fare altro che guardare il pallone insaccarsi per l’1-1.
Il prossimo impegno per i biancorossi sarà al Cittadella dello Sport contro il Sambuceto, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro la Renato Curi Angolana. Per la Pro Vasto, profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, il punto guadagnato muove la classifica, ma serviranno tempo e pazienza per trovare la giusta alchimia.
Pro Vasto – Ovidiana Sulmona 1-1
Reti: 38′ Vicente, 79′ Gobbo
Pro Vasto: Palermo G., Garilli (88′ Falco), Bellino (77′ Galan), Corrado, Valerio, Cusanno, Socciarelli (88′ Ventrella), Tafili, Vicente (63′ Amaral), Capuozzo, Formisano. A disposizione: Vecchi, Zappalà, Ramirez, Palermo L., Colina. All.: Mangiapane
Ovidiana Sulmona: Marin, Di Gianfelice (73′ Lotcikovs), Bozzolini (66′ Di Nino), Massarotti, Mecomonaco, Filosa, Basile (66′ Balassone), Gobbo, Morais, Braghini, Colabella. A disposizione: Puglielli, Caldarozzi, De Angelis, Di Giallonardo, Pelino, Blanco. All.: Mecomonaco
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Brandimarte e Di Filippo di Teramo)
Tutti i risultati:
Celano – Castelnuovo Vomano 1-0 (52’ Massa)
Montorio ’88 – Giulianova 2-2 (36’Di Paolo (G), 50’rig.Mosca, 52’Donatangelo (G), 93’Cipriani)
Mosciano – Lanciano 0-3 ( 9′ e 94’Arboleda, 74’Memmo)
Penne – Spoltore 4-0 (28’Cellucci, 69’Iezzi, 84’Reale, 94’Mincone)
Pontevomano – Virtus Cupello 1-1 (15’Patrizi (VC), 32’Colucci (P))
Pro Vasto – Ovidiana Sulmona 1-1 ( 39’Vicente, 80’Gobbo (OS))
Renato Curi Angolana – Sambuceto 2-0 (46′ e 67’Santirocco)
San Salvo – Folgore Delfino Curi Pescara 0-0
Torrese – Capistrello 0-2 (19′ rig.Salvati, 52’Campos)