FOSSACESIA – Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione a led in Via Gino Bartali, nella zona sud del Lungomare di Fossacesia. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di settembre. Questo importante intervento, finanziato con un contributo di 70.000 € dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mira a migliorare la sicurezza stradale in una zona importante per le attività economiche.
Via Bartali è una strada di rilevanza, non solo perché conduce alla Darsena Marina del Sole ed alla Stazione Ferroviaria, ma anche perché è un punto nevralgico per le attività estive e la movida. L’installazione del nuovo impianto di illuminazione garantirà una maggiore sicurezza per le attività economiche, gli abitanti ed i visitatori, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e accogliente.
«Il progetto redatto dall’Ing. Maurizio Gemma saranno coordinati dal Direttore dei Lavori Ing. Alessandro Masciangelo e prevedono – dichiarano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani – la realizzazione di pali di pubblica illuminazione a sicurezza passiva sfruttando il cavidotto già esistente sotto il marciapiede della strada provinciale. I lavori saranno affidati entro il 15 settembre e inizieranno nelle prossime settimane e saranno completati entro la fine dell’anno. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto che ha avuto anche il parere favorevole degli uffici della Provincia – concludono il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani – e ci impegniamo a continuare a lavorare per efficientare sempre di più la pubblica illuminazione e per estenderla in tutta la nostra Città».