VASTO – Dal suo arrivo in biancorosso ha fatto subito vedere di che pasta è fatto, soprattutto nel doppio confronto di Coppa Italia contro il Giulianova, dove è stato schierato dal primo minuto. Andrea Formisano, giovane centrocampista classe 2007, è già uno dei giocatori più interessanti della Pro Vasto.
Visibilmente entusiasta del nuovo ambiente, l’ex calciatore della Lazio è pronto al debutto in Eccellenza: «Mi sono trovato bene sin dal primo giorno. Il gruppo, il mister e la città mi hanno accolto benissimo, e ora non vedo l’ora che inizi il campionato». Domani, infatti, alle 15, i biancorossi riceveranno l’Ovidiana Sulmona. La presenza di Formisano dal primo minuto sembra praticamente certa.
Il suo talento non è passato inosservato a mister Benedetto Mangiapane, che conta su di lui per dare solidità e dinamismo al centrocampo. «Abbiamo lavorato tanto in queste settimane – ha spiegato il classe 2007 – e arriviamo fiduciosi alla partita, anche se l’ultima gara non è andata come speravamo. Stiamo cercando di migliorare e sappiamo che possiamo fare bene».
Con una squadra giovane e motivata, la Pro Vasto punta a un campionato di alto livello. «Se restiamo uniti e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo, potremo toglierci belle soddisfazioni», ha detto il centrocampista, confermando la fiducia nel progetto del club.