GIULIANOVA – Il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia non ha sorriso alla Pro Vasto, che esce sconfitta dal Campo Castrum e saluta la competizione.
Dopo la buona prova dell’andata, i biancorossi vengono sconfitti dal Giulianova, una delle squadre più attrezzate del campionato di Eccellenza abruzzese.
La partita si mette in salita per la formazione di Mangiapane, colpita da due gol in rapida successione firmati Stanco e Finizio. Sullo 0-0, negato un rigore netto ai biancorossi, episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Ora la Pro Vasto dovrà lavorare sodo per prepararsi al meglio in vista del campionato, con l’obiettivo di disputare una stagione all’altezza del proprio blasone.
Giulianova – Pro Vasto 2- 0
Reti: 34’pt Stanco , 35’pt Finizio
Giulianova: D’Egidio, Ostili, Guidi, Di Paolo, Giglio, De Vito, Finizio (26’st Di Domenicantonio), Massetti, Stanco, Cesario (23’st Mbaye), Donatangelo. A disposizione: Boccanera, Salvatelli, Bontempi, Baldari, Cardelli, Di Felice, Matteoli. All.: Mosconi
Pro Vasto: Vecchi, Garilli, Bellino (8’st Falco), Galan, Valerio, Cusanno, Socciarelli, Tafili, Amaral, D’Angelo, Formisano (36’st Ventrella). A disposizione: Palermo G., Capuozzo, Montano, Palermo L., Ramirez, Zappalà. All.: Mangiapane
Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Longo di Chieti e Leli de L’Aquila)