PESCARA – Un grave lutto ha colpito il mondo del ciclismo italiano. Simone Roganti, giovane promessa della MG Kvis – Colors for Peace, è deceduto ieri sera, 30 agosto, all’età di soli 21 anni a causa di un malore improvviso. Il dramma si è consumato nella sua abitazione di Spoltore, in provincia di Pescara, intorno alle 22.30, alla presenza dei genitori che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane atleta non c’è stato nulla da fare.
Roganti aveva da poco compiuto 21 anni, il 25 agosto, e si stava affermando come uno dei corridori più promettenti del panorama ciclistico italiano. Durante questa stagione, aveva ottenuto risultati di rilievo: il secondo posto nella classifica generale del Giro del Veneto, la settima posizione al campionato italiano Under 23 e il decimo posto al prestigioso Giro della Valle d’Aosta.
La passione per la bicicletta era una tradizione di famiglia. Anche il padre Fabiano e gli zii Fabrizio e Federico avevano un passato da ciclisti, con quest’ultimo attualmente impegnato al Giro d’Italia come motociclista per la Radio Informazioni della Rcs Organizzazioni. Simone lascia anche una sorella, Lucrezia.