VASTO – Ha preso il via lo stage tecnico sportivo organizzato dal Parma, che si svolgerà fino al 30 agosto in Emilia Romagna. Quest’oggi sessione di allenamento al centro sportivo “Il Cervo” di Collecchio”, dove i giovani convocati hanno iniziato a lavorare intensamente sotto la guida dello staff tecnico ducale.
Nel corso della settimana sono previste diverse amichevoli. Domani, mercoledì 28 agosto, alle 20.30, il Parma affronterà il Sassuolo allo stadio Ricci in occasione del “Memorial Previdi”. Il giorno successivo, giovedì 29 agosto, i ducali sfideranno il Kleinburg allo stadio Zanti di San Michele (Sassuolo), sempre nell’ambito della stessa manifestazione, con calcio d’inizio fissato per le 18.30. La settimana di stage si concluderà venerdì 30 agosto con l’ultima sessione di allenamento, prevista dalle 10 alle 12.
Particolare attenzione è rivolta a Matthew Okoroji, giovane promessa cresciuta nelle fila della Virtus Vasto. Per il ragazzo, si tratta di un’importante occasione per mettersi in evidenza e convincere la dirigenza del Parma a puntare su di lui per un futuro in Serie A.
La Virtus Vasto, che ha contribuito alla crescita del giovane calciatore, si è detta soddisfatta. «Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo dal punto di vista sociale e sportivo. Dopo Tomeo al Pineto, Ciafardini all’Ascoli e Nadi al Pescara, potrebbe aggiungersi Okoroji, che andrebbe addirittura in Serie A».
Nel frattempo il sodalizio vastese annuncia che sono ripartiti i corsi di scuola calcio, dai 4 ai 17 anni (info: 351 849 3043).