CASALBORDINO – Sarà la suggestiva cornice di Palazzo Furii ad ospitare il prossimo evento del ciclo “Dialoghi erranti” della Pro Loco di Casalbordino, ultimo incontro del ciclo di quest’estate che ha registrato plauso, consenso e grande partecipazione ad ogni serata: l’appuntamento è per martedì 27 agosto alle 21.
“Il viaggio per ritrovare se stessi” è il titolo dell’incontro in cui, dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Marinucci e l’introduzione del presidente della Pro Loco Andrea D’Aurizio, ci sarà la presentazione del libro “From poison to home” con l’autrice Paola Righi e sarà possibile visitare la mostra di pittura contemporanea di opere della stessa Paola Righi. L’ingresso è libero e ci sarà un rinfresco finale, inoltre durante l’evento sarà possibile tesserarsi alla Pro Loco.
«Si può dire che l’intera raccolta ha proprio nello scandaglio della psiche umana il suo punto centrale: l’emozione che ogni persona, infatti, prova nel profondo, quella più vera e onesta, cerca una voce, un modo per liberarsi dalle catene che la imprigionano alla ricerca di quella leggerezza che non è superficialità, ma essenza di vita» si legge nella prefazione di Pamela Michelis.