CUPELLO – L’avventura della Virtus Cupello in Coppa Italia inizia con una sconfitta. Ieri pomeriggio, i rossoblù sono stati superati di misura dal Lanciano, che ha trovato il gol decisivo con Oddi poco prima della mezz’ora della seconda frazione di gioco. Il match, disputato sul campo sintetico del comunale di Cupello, è stato preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Giulia Apollonio e Carlo Rizzi, i giovani lancianesi scomparsi tragicamente in un incidente stradale lo scorso 23 agosto a Fossacesia.
Nonostante il risultato negativo, la Virtus Cupello ha la possibilità di riscattarsi tra sei giorni nel match di ritorno, in programma al “Guido Biondi”. Sarà necessario un impegno significativo per tentare di ribaltare il risultato e continuare il percorso in Coppa Italia.
Il tabellino
Virtus Cupello – Lanciano FC 0-1 (69′ Oddi)
Virtus Cupello: Di Giacomo, Zaccardi (30’ st. Di Fabio), Zahore (32’ st. Donatelli), Squadrone M. (25’ st. Petti), Felice, Manchillo (45’ st. Bellano), Irace, Giardino, D’Ovidio, (1’ st. Patrizi), Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Pasquale, Ferrara, Squadrone N., Capuzzi. All.: Di Francesco.
Lanciano FC: Puddu, Pau, Tupone, Oddi (18’ st. Martelli), Ucci, De Min, Serafini, Lombardi (41’ st. Di Nenno), Santos (1’ st. Memmo), Arboleda, De Giosa (25’ st. Paolucci). A disp.: D’Aloisio, Giovanelli, Scoglio, Canciello, Tozzi. All: Memmo.
Arbitro: Di Caro di Chieti (Di Maio di Pescara e Ricci di Chieti)
Giornata difficile anche per il San Salvo, che ha visto sfumare la vittoria contro il Penne negli ultimi minuti di gioco. Nella seconda giornata del triangolare del primo turno della Coppa Italia Eccellenza, i biancazzurri sono partiti bene, trovando il vantaggio dopo meno di un quarto d’ora grazie a un gol di Cardinale. Gli ospiti hanno poi impinguato il vantaggio con Colecchia, all’inizio del secondo tempo.
Il Penne è riuscito a riaprire la partita con un gol di Di Meo. Il pareggio definitivo è arrivato al minuto 38’, con una rete di Di Fazio che ha fissato il risultato sul 2-2.
Ora, per la formazione di Manes, testa al Sambuceto. Domenica 1 settembre, al campo Vito Tomeo, la squadra avrà bisogno di una vittoria per proseguire il percorso in Coppa Italia
Il tabellino
Penne – San Salvo 2-2 (13′ Cardinale, 51′ Colecchia, 54′ Di Meo, 83′ Di Fazio)
Penne: D’Amico (46′ Falzano), De Luca, D’Ercole, La Penna, Nervini, Todescato (66′ Tiberi) Iezzi (60′ Tidiane), Reale, Di Fazio, Cutilli, Di Meo. A disp.: Di Lollo, D’Andrea, Antonioli, Cellucci, Mincone. All.: Pavone.
San Salvo: Cattafesta, Sannino (71′ Racciatti), De Riccardis, Cardinale, Daleno, Colitto (60′ Mastrogiacomo), Di Giovanni (65′ Triglione), De Marco, Polisena, Tafili, Colecchia (65’ Aquilano L.) A disp.: Aquilano M., Aquilano L., Della Penna, D’Alessandro, D’Adamio, Mateescu. All.: Manes.
Arbitro: De Iuiliis di Lanciano (Di Risio e Mainella di Lanciano)