VASTO – Buona la prima per la Bacigalupo Vasto Marina, che nel match di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione si impone sul Pianella con un convincente 4-0.
La partita si è messa subito in discesa per gli ospiti, che dopo soli due minuti di gioco sono passati in vantaggio grazie a Hajdarevic, lesto a ribadire in rete una respinta corta del portiere Squartecchia. Al 21’, il Pianella si è trovato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Maloku, che ha colpito Sciarretta con una manata. Approfittando della superiorità numerica, il Vasto Marina ha raddoppiato al 28’ con un gol di Rozanc.
Nella ripresa, i biancazzurri hanno gestito con calma il doppio vantaggio, senza correre rischi. Nel finale, sono arrivate altre due reti: Molino ha trasformato un calcio di rigore procurato da Regner, mentre Conti ha segnato il quarto gol.
La squadra di Carlucci tornerà in campo tra sette giorni, quando al Fantini arriverà l’Atessa per il terzo turno del triangolare, con l’obiettivo di qualificarsi per il turno successivo.
Il tabellino
Pianella – Bacigalupo Vasto Marina 0 – 4 (47′ Hajdarevic, 28’ Rozanc, 85′ Molino (R), 87’ Conti)
Pianella: Squartecchia, Karaci (84′ Fortuna), Pretara, Mandrone, Mennillo (46′ Teraschi), Marcedula, Maloku, Di Girolamo (69′ Colangelo), Petre (61′ Ragnoli), Gagliardi, Di Giovacchino (55′ Gasbarro). A disp.: Speziale, Gasbarro, Morelli, Palombizio, Ragnoli, Luciani. All.: Antignani.
Bacigalupo Vasto Marina: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta (53′ Garofalo), Gagliano, Tommaselli, Priori (63′ Liscia), Pollutri (77′ Giandomenico), Hajdarevic (77′ Conti), Murga (4’ st. Molino), Regner, Rozanc. A disp.: Recchiuti, D’Adamo, Annunziata, Lopez. All.: Carlucci.
Arbitro: De Santis di Avezzano (Di Pietro di Avezzano e Iezzi di Chieti)