SCERNI – Scerni si prepara ad accogliere, questa sera, l’evento enogastronomico “Ventricina&Bollicine”, che avrà luogo a partire dalle 19 nel salotto di Piazza De Riseis. L’iniziativa è promossa dalla Regione Abruzzo con il patrocinio del Gal Costa dei Trabocchi LAB, Legambiente, Dmc, Camera di Commercio Chieti e Pescara, e vedrà la partecipazione dell’associazione AIES.
Il programma della serata è ricco e variegato. Si inizia alle ore 18 con l’arrivo del Vespa Club Vasto, che porterà un tocco di originalità e tradizione all’evento. Alle 18.30, il pubblico potrà godere di un aperitivo “Colline dei Trabocchi”, preparato dal bartender Anthony Ventrella, che offrirà un’anteprima dei sapori locali.
Seguiranno i saluti istituzionali alle 19 e, a partire dalle 19.30, l’apertura degli stand dei produttori del Vastese, che presenteranno la pregiata ventricina e altri prodotti tipici. Tra le specialità culinarie in degustazione spiccano i cavatelli con sugo di ventricina e le panelle di mais.
Non mancheranno le opportunità di assaporare vino e bollicine delle cantine locali, in un contesto arricchito dalla musica del gruppo di Anna Maione, che accompagnerà la serata con le sue note.
«La promozione – dichiara il sindaco Carlucci Daniele – è un fattore da coltivare per far crescere le nostre potenzialità enogastronomiche».