SAN SALVO – Mercoledì 21 agosto alle 21 in piazza San Vitale, si terrà lo spettacolo intitolato “Totus Tuus la Storia di Lolek”. L’evento, organizzato dai giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Nicola Vescovo con il patrocinio del Comune di San Salvo, ripropone il musical sulla vita di San Giovanni Paolo II in occasione del decennale della sua santificazione.
Il musical è stato rappresentato per la prima volta lo scorso anno per celebrare il 50° anniversario della costruzione della chiesa di San Nicola Vescovo. L’Azione Cattolica ha deciso di riproporlo per commemorare il decennale della canonizzazione di uno dei Papi più influenti della storia.
Il progetto coinvolge oltre 30 ragazzi che hanno lavorato alla rappresentazione della vita di San Giovanni Paolo II. Durante lo spettacolo, saranno proiettate immagini della visita del Papa a San Salvo, avvenuta il 19 marzo 1983 in occasione della festa di San Giuseppe.
Il sindaco Emanuela De Nicolis ha dichiarato che l’evento offrirà un’opportunità per rivedere uno spettacolo che lo scorso anno ha avuto un forte impatto sul pubblico, ricordando l’importanza di Giovanni Paolo II nella storia.