CASALBORDINO – È stato un grande successo il “Party90 Show” di Roby Santini che, nelle vesti di RSDJ, ha fatto ballare a ritmo di musica dance tutto il lungomare di Casalbordino.
L’evento, inserito all’interno della manifestazione “Notte delle Stelle sulla Costa dei Trabocchi”, è stato un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei pezzi che hanno reso grande la musica dance anni ’90 e 2000. Uno spettacolo fatto di live performance, coreografie del corpo di ballo di Roby Santini e Dimensione Danza Chieti, laser e effetti pirotecnici. Ad accompagnare Roby Santini RSDJ sul palco sono state le voci di Sara D’Angelo e Sara Bellisario, i Dj Mr Bacon, Enrico D’Amico e Luigi Di Virgilio con Gianluca D’Ovidio.
«Sono molto emozionato perché questa è casa mia – ha fatto sapere Roby Santini prima di salire sul palco – tutti mi conoscono qui come ragazzo di campagna ma per la prima volto porto anche nella mia città l’altra mia vera essenza: quella del DJ e produttore di musica dance, attraverso questo spettacolo che è un vero e proprio tributo alla dance degli anni ’90. Ci saranno anche i miei successi e tanti altri brani indimenticabili e voglio sottolineare che 3 giorni fa “Up & Down” è stata certificata disco d’oro, quindi quale occasione migliore per festeggiare questo traguardo. Questo evento, che abbiamo organizzato insieme all’assessorato al Turismo, a Dominic Di Biase e a mia moglie Barbara Di Iorio, che è la mia manager e ha supervisionato tutto, è per noi profondo motivo di orgoglio. Questo appuntamento sarà calendarizzato e si ripeterà nei prossimi anni, speriamo di crescere sempre di più e farlo diventare un’attrattiva per i giovani soprattutto, ma anche per un pubblico di tutte le età – ha infine concluso Santini – perché l’obiettivo è di portare un bello spettacolo e un divertimento pulito fatto da gente che si diverte».
L’assessore al Turismo di Casalbordino, Paola , ha aggiunto: «Ho fortemente voluto l’evento nato da un’idea del nostro compaesano canadese Domenic Di Biase e Barbara Di Iorio, che celebra l’armonia tra la musica e il buon cibo in un’avvolgente atmosfera di energia, luci e colori. Questa prima edizione della “Notte delle Stelle sulla Costa dei Trabocchi” sarà una grande festa sul pittoresco lungomare di Casalbordino e che questo tratto di litorale si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e divertimento, con il desiderio di valorizzare le bellezze, le attività e i sapori del territorio. Ci tengo a sottolineare che questo evento avrà un seguito e diventerà un appuntamento fisso delle prossime estati di Casalbordino».
Insomma, quello di ieri sul lungomare di Casalbordino è Un evento destinato a lasciare il segno e diventare un appuntamento fisso sulla Costa Dei Trabocchi, come hanno contribuito a confermare i migliaia di spettatori presenti.