CASALBORDINO – Nel tardo pomeriggio di oggi, a Casalbordino, in via Amerigo Vespucci, un uomo di 63 anni, infastidito dagli schiamazzi di un gruppo di giovani, ha aggredito e accoltellato il padre di una delle partecipanti. La vittima, un cittadino rumeno, è stata trasportata all’ospedale San Pio di Vasto con ferite che, sebbene serie, non mettono in pericolo la vita.
Il gruppo coinvolto nell’incidente era composto da dieci ragazzi di circa 16 anni, impegnati nella preparazione di una grigliata organizzata da due amiche. Il conflitto è esploso quando l’aggressore, già in conflitto con il padre delle ragazze per dissapori preesistenti, si è avvicinato e ha iniziato a litigare con loro. La situazione è rapidamente degenerata quando il padre, intervenuto per difendere le sue figlie, è stato colpito.
L’aggressore ha estratto un coltello e ha sferrato due colpi: uno all’altezza del fegato e un altro dietro alla scapola. Fortunatamente, le ferite non sono state così gravi come inizialmente temuto, e la vittima sembra essere in condizioni stabili.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, con due pattuglie dei Carabinieri che sono arrivate sul posto poco dopo l’accaduto. L’ambulanza del 118 ha subito trasportato il ferito in ospedale per le cure necessarie. L’aggressore è stato arrestato immediatamente e ora si trova in stato di fermo.