ROMA – Il governo ha stanziato oltre 2,3 milioni di euro per la regione Abruzzo, destinati alla realizzazione di impianti di videosorveglianza. Questa iniziativa mira a potenziare la sicurezza nelle comunità locali attraverso l’installazione di strumenti tecnologici volti a contrastare la criminalità.
Il segretario della Lega in Abruzzo, Luigi D’Eramo, ha commentato l’erogazione dei fondi, esprimendo apprezzamento per l’operato del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del sottosegretario Nicola Molteni. D’Eramo ha sottolineato come questa misura risponda alla necessità di garantire maggiore sicurezza nelle città e condizioni di vita migliori per tutte le fasce di popolazione, inclusi giovani e anziani.
«Con l’erogazione di oltre 2,3 milioni di euro per l’Abruzzo, destinati alla realizzazione di impianti di videosorveglianza, più sicurezza e maggiori tutele per le nostre comunità grazie ad un fondamentale strumento di contrasto alla criminalità. Un ringraziamento al ministro Matteo Piantedosi e al sottosegretario Nicola Molteni per aver riportato al centro dell’azione politica l’impegno a garantire alle nostre famiglie, ai giovani e ai più anziani città sicure e condizioni di vita migliori. La Lega è da sempre vicina ai bisogni dei territori e continuerà a farsi interprete della richiesta di sicurezza dei cittadini e degli amministratori locali».
Lo dichiara il segretario della Lega in Abruzzo, Luigi D’Eramo.