CASALBORDINO – A Casalbordino, presso Palazzo Furii, si è svolta la cerimonia di premiazione dei due concorsi organizzati dalla Pro Loco e dedicati alla memoria dei compianti concittadini Gino De Sanctis e Gionata Coladonato. L’evento, che si ripete ormai da diversi anni, è diventato un appuntamento fisso dell’estate casalese.
La cerimonia è stata introdotta dagli interventi del presidente della Pro Loco, Andrea D’Aurizio, del sindaco Filippo Marinucci e della vicesindaca Carla Zinni, presenti insieme all’assessore Paola Basile e alla presidente del consiglio comunale Alessandra D’Aurizio. Durante i loro discorsi, i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno espresso ricordi personali e collettivi, sottolineando l’importanza della manifestazione per la comunità.
La Pro Loco di Casalbordino ha ringraziato i familiari dei due commemorati, tra cui Assunta Coladonato e Luca ed Umberto De Sanctis, per la loro partecipazione, insieme a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
I vincitori del concorso fotografico dedicato a Gionata Coladonato sono stati:
- 1° Marco Molisani
- 2° Marilena Tiberio
- 3° Sara Molisani
Per il concorso di poesie intitolato a Gino De Sanctis, i riconoscimenti sono andati a:
Sezione “Poeti per passione”:
- 1° Giuliano Priori
- 2° Maria Antonietta Finamore
- 3° Anna Maria Luciano
Sezione “Poeti dialettali”:
- 1° Rossano Molisani
- 2° Massimiliano Cocchino
- 3° Antonio Della Rovere