VASTO – La Pgs Vigor Don Bosco avvia i preparativi per la stagione calcistica 2024/2025 e persegue l’obiettivo di dare continuità ai propri programmi, ponendo al centro il benessere dei giovani calciatori.
«La conferma del proprio staff tecnico e dei propri collaboratori (ad eccezione degli amici Giorgio Ventrella e Michele Vino, chiamati ad una nuova esperienza professionale con i “grandi” della Nuova Pro Vasto) rappresenta un elemento di orgoglio e di merito ed un segnale chiaro della progettualità della società», scrive in una nota la dirigenza.
Il Responsabile Tecnico del Settore Agonistico sarà Fiorenzo D’Ainzara, ex calciatore professionista e Tecnico UEFA B. Mario Lemme, anch’egli ex calciatore professionista e Tecnico UEFA B, sarà il responsabile tecnico della Scuola Calcio Attività di Base. Marcello Corazzini, ex calciatore professionista e Tecnico UEFA B, assumerà il ruolo di Responsabile Esterno Progetto Tecnico, Academy e Campus.
Lo staff tecnico a supporto dei responsabili include:
– Giovanni Berarducci (Tecnico UEFA C)
– Alessandro D’Adamo (Laurea in Scienze Motorie)
– Alessandro Memoli (Tecnico UEFA C)
– Vincenzo Marchesani (Collaboratore UEFA E)
– Marco Sisti (Collaboratore UEFA E)
– Armando Rossi (Collaboratore UEFA E)
– Simone Lizzi (Collaboratore)
– Nicola Mosca (Allenatore portieri, patentino Aiap)
– Patrick Smerilli (Allenatore dei portieri, diploma Csain)
– Luca Di Prospero (Collaboratore UEFA E)
Il presidente responsabile della scuola calcio sarà Alessandro La Verghetta, Tecnico UEFA C, mentre il Direttore Generale sarà il dottor Pierluigi Aloè.
«Le attività della Società prevedranno ad integrazione ed a supporto della crescita del ragazzo, corsi da portiere gratuiti, corsi di nuoto e progetti tecnici. Lo staff completo composto da professionisti è entusiasta di potere collaborare con tutti coloro che sceglieranno di fare parte della famiglia Pgs Vigor Don Bosco», annuncia la società.