LANCIANO – Ieri, martedì 6 agosto, la Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano ha arrestato un uomo di 42 anni, residente in città. L’arresto è avvenuto in ottemperanza a un provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Pescara.
Il soggetto, già sottoposto a misure di affidamento ai servizi sociali con obbligo di permanenza domiciliare serale, è accusato di aver partecipato, il 31 luglio scorso, a una grave aggressione ai danni di due giovani all’interno di un esercizio commerciale situato nel cuore della città. L’episodio, che ha generato notevole allerta tra i clienti, è stato segnalato immediatamente al numero unico di emergenza da un passante.
Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia, ma gli aggressori erano già fuggiti. Le indagini, avviate con rapidità e supportate dall’analisi delle telecamere di sorveglianza nella zona, hanno condotto all’identificazione di uno dei responsabili. Questo ha portato l’Ufficio di Sorveglianza di Pescara ad emettere nei suoi confronti un provvedimento di detenzione in carcere.
Questo caso dimostra con chiarezza l’importanza del binomio tra cittadinanza e Forze dell’Ordine: la sollecita segnalazione di un testimone ha consentito un intervento veloce ed efficace, assicurando alla giustizia uno dei protagonisti di un episodio che ha turbato la tranquillità della comunità.