VASTO – La Pro Vasto ha iniziato ufficialmente la stagione con il primo allenamento al Campo Ezio Pepe. Alla guida della squadra l’allenatore Benedetto Mangiapane, affiancato dal vice Giorgio Ventrella e dal preparatore dei portieri Massimo Marconato.
Sul campo presenti 25 giocatori, tra cui elementi del settore giovanile della Virtus Vasto. Tra volti nuovi e vecchie conoscenze, Andrea Valerio, che ha portato la fascia da capitano nella seconda parte della scorsa stagione, i fratelli Gianmarco e Lorenzo Palermo, e Mattia Falzone. Tra i nuovi arrivi, occhi puntati su Henri Tafili, centrocampista ex Virtus Cupello.
A dare il benvenuto alla squadra, non potevano mancare le figure chiave della società: Raffaele Esposito, Giovanni Del Borrello, Massimiliano Sabatino, insieme al direttore sportivo e dell’area tecnica Antonio Palermo, e Marco Castelluccio, figura centrale nella transizione dall’ex Casalbordino all’attuale team.
La preparazione proseguirà nei prossimi giorni, sempre al Campo Ezio Pepe, con il primo test previsto sabato pomeriggio a Casalbordino contro il Real Casale, squadra di Promozione allenata da Donato Anzivino.
Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato. Altri giocatori arriveranno. Si attende soprattutto un attaccante di peso, fondamentale per lo schema di gioco del mister Mangiapane che prevede una sola punta.
I convocati
Portieri: Cherubini, G. Palermo, Granata
Difensori: Preziuso, Ferentino, L. Palermo, Galan, Cusanno, Garilli, Valerio, Binetti
Centrocampisti: Landi, Formisano, Falco, Zappalà, D’Angelo, Tafili, Socciarelli
Attaccanti: Massaro, A. Ventrella, Capuozzo, Montanari, Montano, Falzone, Amaral
Un augurio di buon lavoro a questi ragazzi che porteranno di nuovo in giro per l’Abruzzo il nome della anche mia mitica Pro Vasto ! Sappiate meritarla davvero questa maglia perché solo grazie al vostro impegno COSTANTE farete tornare nel catino dell’ Aragona un numero tale di spettatori che con il loro tifo vi aiuteranno a salire in serie C ,categoria che ha reso visibile a livello nazionale la città del Vasto anni fa ! FATECI SOGNARE CON TUTTA LA CAZZIMMA CHE AVETE IN CORPO !!!