CASALBORDINO – Sarà il Borghetto Casette Santini sul lungomare nord di Casalbordino ad ospitare il terzo evento di quest’estate dell’associazione MeD – Mari e Deserti. Serata dedicata alla presentazione dell’ultimo libro del vastese Stefano Taglioli, scrittore e attivista ambientalista da decenni.
Appuntamento lunedì 5 agosto alle 21 per la presentazione che chiude il ciclo di presentazioni organizzato dall’associazione Med – Mari e Deserti dopo le serate con gli ospiti di prestigio Enrico Franceschini e Alessandro Vanoli. Durante l’incontro Taglioli dialogherà con Donato Di Pietropaolo.
«Un misterioso personaggio, moderno Robin Hood, si fa giustizia da sé con arco, balestra e frecce, risolvendo a modo suo, in modo imprevedibile e spiazzante, alcuni crimini ambientali: con dolore e con un tocco di poesia – si legge nella presentazione del libro – ma chi sono per davvero Hood, Daniele e Tobia? E cosa sa di loro Milena, la barista di un pub irlandese “trapiantato” altrove e dove i tre sono soliti andare? Una storia di sangue, passioni e (buon) alcol dove niente è come appare. Una storia che, dalla mitica foresta di Sherwood, dispiega poche luci e tante ombre nei giorni di un indefinito futuro prossimo segnato da pandemie e tragedie climatiche. Una storia che sollecita domande su giustizia e destino del pianeta: domande senza risposte?».