VASTO – Sabato 3 e Domenica 4 agosto torna l’appuntamento con la “Festa dell’Incontro”: evento tradizionale, per gli abitanti dell’Incoronata di Vasto, che quest’anno sono pronti a festeggiarne la 44esima edizione.
La festa prese vita dall’antica Festa dell’Artigianato, a cui partecipavano con i propri prodotti fatti a mano gli abitanti di Guardiagrele ed altri paesi abruzzesi. Lo scopo era quello di organizzare una sagra durante la quale rincontrarsi e stare insieme. In passato, in occasione della festa, venivano organizzati campeggi e gite ad Assisi, alle quali partecipavano numerosissimi giovani e famiglie della parrocchia, a testimoniare il valore della religiosità e dell’amicizia.
Oltre ai tradizionali stand gastronomici, la serata di sabato 3 sarà allietata dalla band “Pentagramma” dedicato a chi ama i balli di gruppo, il liscio e la musica anni 60’ e 70’. A concludere la festa nella serata di domenica 4, vi sarà la band “Mercanti di Sogni”.
«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, cogliendo l’occasione per divertirsi in amicizia e gustando del buon cibo, come la storia della festa ci insegna», hanno fatto sapere dall’organizzazione dell’evento.