VASTO – Grande vittoria per Valentina Gottardi e Marta Menegatti al torneo olimpico di Beach Volley. Al Tower Eiffel Stadium, le azzurre hanno superato agilmente le egiziane Marwa/D.Elghobashy con i parziali di 21-16, 21-10.
La coppia italiana si rilancia così nella qualificazione ai turni a eliminazione diretta. Per conoscere il destino delle azzurre sarà necessario attendere l’ultima sfida della pool A: giovedì 1° agosto alle 20, Gottardi e Menegatti affronteranno le brasiliane Ana Patrícia e Duda, testa di serie n.1 del tabellone.
Nel match di oggi, le azzurre hanno preso subito il comando (7-4) e incrementato il vantaggio (15-10). Nonostante un tentativo di recupero delle egiziane (19-16), il duo italiano ha chiuso il set 21-16. Nella seconda frazione, Gottardi e Menegatti hanno subito allungato (6-2) mantenendo il vantaggio (10-4) e chiudendo velocemente i conti 21-10.
Le italiane, allenate dalla vastese Caterina De Marinis di Vasto, hanno mostrato superiorità e concentrazione, senza concedere nulla alle avversarie.